Giovanni De Lucia, compositore, produttore e musicista.
La vita di ognuno, se scritta nero su bianco, si trasforma ben presto in un vero romanzo: avventura, thriller, a volte horror, commedia, rosa…provateci! La mia vita non fa differenza e la sensazione che ho quando la leggo mi fa venire le vertigini. Per fortuna vertigini di bellezza, perché almeno fin qua è stata una vita bellissima, a volte molto incasinata, ma bellissima.
La musica è sempre stata la mia compagna inseparabile. Una chitarra e migliaia di pagine piene di canzoni, note e sogni. Da subito la necessità di esprimere il mondo che si agitava dentro di me. La prima canzone scritta a 9 anni e poi il fiume della vita che mi ha portato fin qua.
Lo studio approfondito della Musica in tutti i suoi territori, frequentando contemporaneamente il DAMS di Bologna, il Conservatorio di Brescia e il Centro Professione Musica di Milano. I Maestri a cui sarò sempre grato che mi hanno guidato negli anni della formazione dal M° Tullio Stefani, a Franco Mussida (PFM), Aldo Clementi, Loris Azzaroni, Roberto Leydi
L’incontro/scontro con il mondo della musica professionistica, la vittoria di Concorsi nazionali importanti, la firma di contratti con Case discografiche grandi e piccole, la collaborazione con “quelli veri” del mercato discografico, ma poi alla fine perdere di vista l’essenza pura della Musica, della sua libertà e anarchia espressiva e quindi dire stop!
Ora mi dedico solo a ciò che artisticamente mi appaga, sia come compositore e cantautore che come produttore per altri progetti (vedi Giuly Wilde)
Ho un mio studio completo di tutto, sia per registrare musica sia per registrare e montare video…meglio di così!